I dottori

I dottori

as.dr. Mohsen Hussein, Dr. Med.

É specializzato principalmente in lesioni e affezioni dell'articolazione del ginocchio. Ha acquisito la conoscenza più aggiornata nell'ambito operativo della tecnica artroscopica nella Clinica per lesioni sportive a Copenhagen in Danimarca e da Prof. Fu nel Centro di Medicina dello Sport e nel Dipartimento di Ortopedia dell’Università di Pittsburg negli Stati Uniti d'America. Dall'ultimo ha preso conoscenza anche della più moderna tecnica a doppio fascio (double-bundle) che si applica in ricostruzione del legamento crociato anteriore (LCA) danneggiato. Ha introdotto questa tecnica con successo per prima volta in Slovenia in 2005. Dall’aprile 2012 è assistente nella Cattedra di chirurgia presso la Facoltà di Medicina a Maribor, dove ha nella fine del 2012 preso il dottorato. Regolarmente partecipa alle riunioni specialistiche cosi in Slovenia come anche all’estero e partecipa attivamente ai congressi Europei e Americani per l’ortopedia e medicina dello sport. È un membro attivo dell’ESSKA (European Society of knee surgery and sports injury) e un membro del Comitato Artroscopia (Arthroscopy committee). È anche membro dell’ISAKOS (International society of arthroscopy, knee surgery and orthopaedic sports medicine), dove è dall'aprile 2009 anche membro del Comitato di educazione e un coordinatore regionale. È recensore di quattro riviste leader del settore ortopedico: Arthroscopy, AJSM, KSSTA in JBJS. Sul tema delle diverse techniche della ricostruzione del ligamento cruciato anteriore ha pubblicato numerosi articoli, due di questi anche nel American Journal of Sports Medicine. Nel 2013 ha ricevuto il prestigioso premio Hughston peri l miglior articolo nella rivista AJSM nel 2012. È co-autore di due libri che trattano la ricostruzione del ligamento cruciato anteriore pubblicati da ESSKA.

 
 
 

mag. Martin Mikek, Dr. Med.

L'ambito ristretto della sua specializzazione comprende lesioni e affezioni dell'articolazione della spalla e del gomito, e del trattamento  e prevenzione di lesioni sportive.  In ambito delle tecniche operative minimamente invasive di artroscopia ha acquisito le proprie competenze in vari centri riconosciuti europei e statunitensi, tra i quali sono anche la stimata Southern California Orthopaedic Institute a Los Angeles, Harvard Shoulder Service a Boston e l'ospedale universitario di Archet II a Nizza. In Slovenia ha introdotto varie nuove, minimamente invasive tecniche artroscopiche.    Regolarmente pubblica articoli scientifici nella letteratura slovena ed estera e partecipa attivamente come conferenziere e instruttore ai simposi specialistici e ai workshop. È critico di una delle più stimate riviste specializzate in ortopedia - della britannica Journal of Bone and Joint surgery e delle riviste slovene - una tratta l'endoscopia (Endoskopska revija), l'altra invece è un quotidiano medico (Zdravstveni vestnik). È anche autore di molti articoli non tecnici che trattano il trattamento e la prevenzione delle lesioni sportive. Nel tempo libero anche lui stesso esercita lo sport, specialmente ciclismo, golf e sci.

 
 
 

mag. Klemen Grabljevec, Dr. Med.

Come un specialista della medicina fisica e riabilitativa si occupa principalmente del trattamento conservativo delle lesioni e affezioni sportive e con diagnostica ecografica. Come un terapeuta esperto esegue le terapie con onde d'urto (ESWT) e conduce il laboratorio per la dinamometria isocinetica. In cooperazione con il fisioterapista e con l'allenatore prepara programmi terapeutici e sorveglia la riabilitazione dei nostri pazienti dall'inizio alla fine.
Dr. Grabljevec è un'esperto molto stimato nell'ambito di fisiatria ed è estremamente attivo sia in Slovenia sia all'estero. È coorganizzatore di vari meeting specialistici ed è presidente dell'associazione di medicina fisica e riabilitativa slovena.

 
 
 
Artros, clinica ortopedica Servizi: Problemi frequenti: Visitateci sui social network:

Tehnološki park 21, Edificio D, 3° piano, 1000 Ljubljana

Telefono: 00386 1 518 70 63 e 00386 1 518 70 64

Fax:00386 01 510 2342

E-mail: info@artros.si

 

Autori

Visite specialistiche

Diagnostica

Trattamenti operativi

Riabilitazione 

Usura della cartilagine

Lesioni del ginocchio

Dolore alla spalla

Problemi con la colonna vertebrale

Gomito del tennista

Deformazioni del piede