L'ecografia è per la disponibilità e semplicità dell'indagine frequentemente la prima metodica diagnostica che si usa nell'ortopedia. È adatta per una prima indagine con la quale si scoprono lesioni e affezioni della spalla, del gomito e della caviglia, e anche per scoprire lesioni e affezioni dei vari tessuti molli dell'apparato locomotore come per esempio tendini, legamenti e muscoli. Non troppo frequenti ma in alcuni casi significative sono le indagini della giunzione del ginocchio e dell'anca.
Il nostro centro a Lubiana dispone di macchinari di ultimissima generazione tra i quali si trova anche l'apparecchiatura a raggi X Siemens Axiom multix. Questa permette una diagnostica radiografica dell'apparato scheletrico secondo elevati standard all'avanguardia. La dose di radiazioni è sempre impostata al minimo necessario per ottenere una buona immagine della parte del corpo da esaminare. Tutte le indagini diagnostiche scheletriche necessarie i nostri pazienti le possono effettuare contemporaneamente con la visita ortopedica nel nostro ambulatorio. Con la comunicazione diretta tra l'ortopedico e il tecnico radiologo, il quale svolge la radiografia, e con la standardizzazione delle proiezioni ci assicuriamo che le immagini siano in condizioni di conformità alla normativa tecnica e con questo la qualità diagnostica di queste immagini è massima. Così evitiamo l'inutile ripetizione delle indagini e altri tipi di indagini diagnostiche non sono più necessarie. La tecnica digitale garantisce l'archiviazione delle immagini. Per questo è da noi possibile, nel caso della perdita delle immagini, ristamparle.
La risonanza magnetica è una delle indagini diagnostiche fondamentali nell'ortopedia. Questa metodica consente una dettagliata individuazione non invasiva delle lesioni dei tessuti molli come per esempio legamenti delle giunture, tendini e muscoli, cartilagine e anche menischi.
Il nostro centro dispone di un'apparecchiatura per la risonanza magnetica di ultimissima generazione che è adeguata specificamente alle indagini ortopediche. La risonanza magnetica aperta offre più comfort al paziente evitando problemi a chi soffre di claustrofobia.
Un nostro vantaggio importante nell'interpretazione dei rapporti della visita oppure indagine medica è una cooperazione stretta tra l'ortopedico e il radiologo specialista. Solamente con un collegamento razionale tra i dati clinici e i dati ricevuti con un'indagine possiamo assicurare il massimo valore di utilizzazione dell'indagine eseguita.
Artros d.o.o.
T: 00386 1 518 70 63
T: 00386 1 518 70 64
E: info@artros.si
Dove siamo? Clinica ortopedica Lubiana
Ambulatorio Novo mesto
09.06.2014
»Per il trattamento da Artros ho deciso perché ho sentito che dottor Mikek è un ortopeda eccellente....
09.06.2014
»Mi sono fidata completamente di dottor Mikek. Mi ha piacuto che si abbia preso il tempo e mi abbia spiegato...
Servizi di altissimo livello e un rapporto professionale cosí dalla parte dei dottori come anche dal...
09.06.2014
“Mi sono fidato di dottor Hussein Mohsen perché conosco Artros gi dalla nostra cooperazione tra aziende ...
Artros, clinica ortopedica | Servizi: | Problemi frequenti: | Visitateci sui social network: |
Tehnološki park 21, Edificio D, 3° piano, 1000 Ljubljana Telefono: 00386 1 518 70 63 e 00386 1 518 70 64 Fax:00386 01 510 2342 E-mail: info@artros.si
|